L’estate di Porto Bolaro

L’estate di Porto Bolaro

PROGRAMMA ESTATE PORTO BOLARO  2019

NOTTE DEI SALDI: l’estate di Porto Bolaro prenderà ufficialmente il via sabato 6 luglio, con il tradizionale appuntamento della “Notte dei Saldi” che vedrà l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 24:00.

Sul palco di Porto Bolaro, a partire dalle ore 21:30, presso l’area eventi esterna, una serata all’insegna del divertimento e della musica. Sotto la simpatica conduzione di Salvo La Rosa, si esibiranno Paolo Belli e la sua big band, il tutto intervallato dalla simpatia di Massimo Spata che non farà mancare i suoi sketch e la sua comicità tutta made in Sicilia.

SPACE JUMP: Dal 13 al 26 Luglio il Centro Commerciale Porto Bolaro ospiterà lo Space Jump, una splendida attrazione per bambini (dotata di reti e molle per giocare, saltando in alto in totale sicurezza). Attraverso questa struttura sarà possibile provare la magnifica sensazione dell’assenza di gravità tipica dello Spazio; caratteristica da cui deriva il nome Space Jump.

L’attrazione sarà accessibile a tutti i bambini di età superiore ai 3 anni dal lunedì alla domenica dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

DANCE FESTIVAL: grazie alla collaborazione con le scuole danza del territorio, il 20 luglio dalle 21.00 una serata dedicata alla danza sotto la direzione artistica del Maestro Filippo De Salvo per la 1^ edizione di questo festival che vuole diventare un appuntamento fisso nel calendario di Porto Bolaro.

ADVENTURE PARK: dall’1 al 15 agosto un divertente percorso acrobatico che permetterà ai più piccoli di mettere alla prova le proprie abilità e il proprio equilibrio con l’ausilio di personale qualificato. Ponti tibetani, reti sospese, tronchetti, passerella d’assi e molto altro per un’estate dedicata al divertimento attivo di bambini e ragazzi.

15 giorni da vivere all’insegna dell’avventura, quello proposto da Porto Bolaro in cui i genitori potranno dedicarsi allo shopping lasciando i figli a divertirsi in tutta tranquillità.

 “1861 – LA BRUTALE VERITA’ ”, venerdì 9 agosto cura dell’Associazione Culturale CarMa, è uno spettacolo tratto dall’omonimo libro di Michele Carilli , da lui scritto e diretto, ed  è uno dei pochi lavori teatrali originali proposti nella forma del teatro-canzone,  con una parte recitata affidata agli attori Lorenzo Praticò e Gabriele Profazio e la parte musicale  riservata alla cantante Marinella Rodà, e ai musicisti Alessandro Calcaramo e Mario Lo Cascio che proporranno 8 canzoni suonate e cantate dal vivo. E’ un viaggio in quello che fu il Regno delle due Sicilie prima dell’unità nazionale e intende  mettere in evidenza come questa  realmente  avvenne, quali furono le sue conseguenze, andando ad analizzare alcuni fenomeni, come quelli del brigantaggio poco conosciuti o passati alla storia in modo distorto. Lo spettacolo, ormai arrivato a piu’ di 60 repliche, è stato proposto in tantissimi teatri italiani e si è aggiudicato ben 15 premi nazionali tra cui si segnalano:

  • Premio Teatrale “BRONZI DI RIACE”
  • Premio Teatrale “La Guglia D’Oro” – Ancona:

“VIII Concorso Nazionale del Teatro Augusteo “ di Napoli In conseguenza di ciò lo spettacolo è entrato di diritto nel cartellone ufficiale del Teatro Augusteo ed è andato in scena per tre giorni consecutivi , con grandissimo successo di pubblico e critica.

  • Finalista (nei dieci migliori spettacoli italiani del 2019 al Gran Premio del Teatro “F.I.T.A.” (premio fra tutte le 1650 compagnie della federazione italiana teatro amatori).

Tutti eventi che testimoniano ancora una volta quanto lo Shopping Center di Reggio Calabria è parte integrante del tessuto sociale del territorio e ci tiene a valorizzare gli appuntamenti e le tradizioni locali.

CONCERTO LIVE LE VIBRAZIONI: L’appuntamento è per domenica 25 agosto con una delle principali band del panorama pop/rock italiano: LE VIBRAZIONI capitanata dal frontman Francesco Sarcina

La band formatasi nel 1999 e scioltasi nel 2012, il 30 giugno 2017 ha annunciato il proprio ritorno sulle scene musicali con la formazione originaria, da allora, anche la partecipazione a Sanremo 2018 per la seconda volta.

Durante la serata oltre ai brani dell’ultimo album verranno suonati anche i grandi successi della band.

Per l’importanza dell’evento e delle scenografie l’area concerti sarà allestita nel parcheggio a piano terra.

La serata si concluderà con la terza edizione dello spettacolo di fuochi d’artificio sul mare.

La Galleria sarà straordinariamente aperta fino alle 24.00 con ancora tantissime occasioni in saldo, mentre le ristorazioni del Centro saranno a disposizione per cenare o per un semplice spuntino.

 

English EN Italiano IT