19 GIUGNO 2018 / ORE 16:30
IN ESCLUSIVA AL MEDIAWORLD DI PORTO BOLARO EINAR INCONTRA I FANS E FIRMA LE COPIE DEL SUO ULTIMO ALBUM “EINAR”
Acquista il cd “Einar” presso MediaWorld di #PortoBolaro, e ricevi il pass per avere accesso prioritario al firma copie con l’artista!
Einar Ortiz è nato a Cuba nel 1993, è arrivato in Italia a 9 anni e vive in provincia di Brescia. Ha da sempre avuto la passione per la musica e per il canto: così, lo scorso anno, ha deciso di togliersi gli abiti di operaio e provare ad entrare nella scuola di “Amici”.
Non solo ci è riuscito, ma è riuscito anche a conquistare un posto nella rosa dei concorrenti ammessi al serale, l’ultima fase del talent, arrivando fino in fondo (è tra i cinque concorrenti semifinalisti che si contendono un posto per la finale di domenica 10 giugno). Dopo aver firmato un contratto discografico con Sony, il cantante pubblica ora il suo primo mini-album, un EP intitolato semplicemente “Einar”, che raccoglie alcune delle cover proposte nelle varie puntate di “Amici” e qualche inedito.
Le cover sono quelle di “Il diario degli errori” di Michele Bravi, “Giudizi universali” di Samuele Bersani e “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Tra gli inediti, invece, troviamo una canzone scritta dallo stesso Einar, “Non c’è”, “Notte d’agosto” (scritta da Tony Maiello, già vincitore della categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo, nel 2010, e recentemente al fianco di Francesco Renga, Giorgia e Laura Pausini come autore) e “Salutalo da parte mia” (scritta invece da Daniele Magro, già autore per – tra gli altri – Emma Marrone, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Noemi).