CALABRIALIVE | 18 OTTOBRE 2019

CALABRIALIVE | 18 OTTOBRE 2019

REGGIO – A Porto Bolaro la mostra “Il Fantastico Mondo di Jules Verne”

Il Fantastico Mondo di Jules Verne. È questo il titolo della mostra che sarà inaugurata a Reggio, al Centro Commerciale di Porto Bolaro, domani venerdì 18 ottobre.

Si tratta della la prima e unica mostra europea dedicata al romanziere francese Jules Verne, dove sarà possibile rivivere le emozioni de Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni, toccare da vicino Nautilus di Ventimila Leghe Sotto i mari, ammirare il Globus de Il viaggio al centro della terra, oppure la Casa a Vapore, l’ufficio di Jules Verne, Robur il conquistatore, Dalla terra alla lunaTribolazione di un cinese.

Una esposizione, dunque, strutturata in maniera interattiva, funzionale e coinvolgente, con lo scopo di divertire e insegnare, catapultando il visitatore nel mondo fantastico descritto nei libri di Verne.

Laboratori didattici e letture animate introdurranno i visitatori al percorso espositivo, fatto di isole animate e interattive: qui sarà possibile immergersi completamente nelle magiche atmosfere che il romanziere francese seppe creare con tanta abilità e fantasia.

La mostra si potrà visitare fino all’8 novembre. (rrc)

English EN Italiano IT